Gennaro D'Auria De Biase
Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in

Il Ritorno Delle Dirette Notturne
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Gennaro D'Auria Precedente
Successivo
Il Ritorno Delle Dirette Notturne
Autore Messaggio
minollo
Adepto
Adepto

Messaggio Rispondi citando
5000 Watt ha scritto:
Anche se si volesse occupare lo spazio notturno con
delle repliche di altri tempi, sarebbe inutile secondo me.
Uno spreco di corrente....

ma quale spreco di corrente? MAGARI!!! 5000Watt nuje facimm' tanto per convincere Gennaro e tu remi contro? Laughing
non hai voglia di repliche di altri tempi? a qualsiasi orario...purchè le mandi!

Sottoscrivo pienamente questa petizione....Gennà ascoltaci!

www.noncirestachericordarti.too.it ...per chi porta Massimo nel cuore
Giovedì 23 Aprile 2009, 15:59 Profilo Invia messaggio privato
reSponsor
Spottino

Messaggio Supportaci e automaticamente, appunto, sopportaci!

Giovedì 23 Aprile 2009, 15:59
ANDREA81
Adepto Apprendista
Adepto Apprendista

Messaggio Re: Il Ritorno Delle Dirette Notturne Rispondi citando
escrementi_di_muro ha scritto:
Con questo topic volevo coinvolgere tutti gli adepti di questo forum, ma davvero tutti, a convincere Gennaro D'Auria, con l'avvicinarsi dell'estate, a ritornare in diretta di notte.

Una diretta notturna vecchio stile, con il numero urbano per chi volesse fare esperimenti o raccontare le proprie esperienze paranormali, o semplicemente per salutare, e il numero a pagamento per chi vuole la cartomanzia, così Gennaro può giustamente pagarsi le sue spese, regalando a tutti i suoi fans un grande ritorno alle origini, chiudendo magari la trasmissione con un bel radioracconto a puntate.

Allora ragazzi, se rispondiamo tutti, può darsi che Gennaro si convinca a farci un altro grande regalo, però dobbiamo essere compatti. Questa volta vi voglio tutti qui, perchè non esiste un fans di Gennaro che non desideri una cosa del genere. FORZA RAGAZZI, FATE SENTIRE LA VOSTRA VOCE.

pienamente d' accordo in cio che dici, mi ricordo ancora quelle belle dirette notturne che ti regalavano un po di rifrigero specialmente in estate.....
maestro ridacci te stesso. risolleva l umanita,iniziando cosi'
Giovedì 23 Aprile 2009, 16:04 Profilo Invia messaggio privato
escrementi_di_muro
Giustiziere
Giustiziere

Saturnottonoveuno ha scritto:
Il problema è che le leggi attuali non consentono di fare cose del genere a cartomanti, veggenti e quant' altro ne in radio ne in televisione.

Cioè Nello fammi capire, ci sarebbe una legge che consente ai cartomanti di fare cartomanzia attraverso i media, e una legge (o magari la stessa) che gli impedisce di fare gli esperimenti? Davvero hanno fatto una legge così? Potresti trovarmela su internet, sono curioso di leggerla.

Se così fosse, nessuno però può impedire a Gennaro di fare una trasmissione sul paranormale, con interventi in diretta degli ascoltatori che parlano delle loro esperienze paranormali, interpretazione di sogni, cartomanzia sull'899 (visto che la legge lo consente), e radioracconto finale.

Ripeto, sono curioso di leggere questa normativa, fammi sapere presto.
Giovedì 23 Aprile 2009, 17:05 Profilo Invia messaggio privato
minollo
Adepto
Adepto

riguardo poi il fatto che Gennaro tolse di mezzo le puntate notture perchè lui metteva a disposizione il numero urbano e di giorno la gente chiamava l'899..... beh, come ha giustamente detto escrementi basterebbe fare consulti solo a chi chiama effettivamente l'899, riservando il numero urbano solo per altre cose.

www.noncirestachericordarti.too.it ...per chi porta Massimo nel cuore
Giovedì 23 Aprile 2009, 17:26 Profilo Invia messaggio privato
Frènk
Adepto Supporter
Adepto Supporter

Il problema è che le leggi attuali non consentono di fare cose del genere a cartomanti, veggenti e quant' altro ne in radio ne in televisione.

Cioè Nello fammi capire, ci sarebbe una legge che consente ai cartomanti di fare cartomanzia attraverso i media, e una legge (o magari la stessa) che gli impedisce di fare gli esperimenti? Davvero hanno fatto una legge così? Potresti trovarmela su internet, sono curioso di leggerla.

Se così fosse, nessuno però può impedire a Gennaro di fare una trasmissione sul paranormale, con interventi in diretta degli ascoltatori che parlano delle loro esperienze paranormali, interpretazione di sogni, cartomanzia sull'899 (visto che la legge lo consente), e radioracconto finale.

Antonio, credo che cartomanzia ed "esperimenti" nel contesto di un servizio a pagamento non siano proprio la stessa cosa...
Ora , la cartomanzaia a pagamento è legale.Non so se ci sia una legge specifica che vieti esplicitamente gli "esperimenti", ma credo che automaticamente si incorra in altro tipo di esercizio non riconosciuto,appunto prestazioni "paranormali".
Se poi intendiamo una "trasmissione sul paranormale" in cui ci sono dimostrazioni che esulano dal servizio a pagamento allora è tutto un'altro discorso.

Giovedì 23 Aprile 2009, 18:05 Profilo Invia messaggio privato
escrementi_di_muro
Giustiziere
Giustiziere

Frènk ha scritto:
Se poi intendiamo una "trasmissione sul paranormale" in cui ci sono dimostrazioni che esulano dal servizio a pagamento allora è tutto un'altro discorso.

Ed è proprio questo il punto. Infatti ci ho tenuto a precisare che Gennaro, in questa ipotetica "Arte Divinatoria 2, il ritorno", potrebbe abbinare al consueto servizio di cartomanzia sull'899, una rubrica sul paranormale sfruttando il numero urbano, dove gli appassionati possono chiamare per raccontare episodi strani, farsi interpretare i sogni, fare da cavia per esperimenti o magari solo salutare, il tutto ovviamente senza nessuno scopo di lucro.

Secondo me la cosa è fattibile, non vìola nessuna legge, non comporterebbe costi aggiuntivi al Maestro (che però deve leggere le carte solo a coloro che pagano), l'unico impedimento può essere rappresentato dalla voglia di Gennaro di restare sveglio di notte per gli ascoltatori.

Io credo che lui abbia ancora molto da dare, i video dell'intervista lo dimostrano, ora l'ultima parola spetta a Gennaro, speriamo.......
Giovedì 23 Aprile 2009, 19:02 Profilo Invia messaggio privato
Frènk
Adepto Supporter
Adepto Supporter

Ed è proprio questo il punto. Infatti ci ho tenuto a precisare che Gennaro, in questa ipotetica "Arte Divinatoria 2, il ritorno", potrebbe abbinare al consueto servizio di cartomanzia sull'899, una rubrica sul paranormale sfruttando il numero urbano, dove gli appassionati possono chiamare per raccontare episodi strani, farsi interpretare i sogni, fare da cavia per esperimenti o magari solo salutare, il tutto ovviamente senza nessuno scopo di lucro.

Secondo me la cosa è fattibile, non vìola nessuna legge, non comporterebbe costi aggiuntivi al Maestro (che però deve leggere le carte solo a coloro che pagano), l'unico impedimento può essere rappresentato dalla voglia di Gennaro di restare sveglio di notte per gli ascoltatori.

Io credo che lui abbia ancora molto da dare, i video dell'intervista lo dimostrano, ora l'ultima parola spetta a Gennaro, speriamo.......

Capisco cosa intendi.Sta di fatto che Gennaro fa (credo) 12/13 ore di cartomanzia al giorno , che è la sua attività;credi che trovi tempo e particelle per fare la rubrica?
Forse ogni tanto.Come appuntamento periodico.

Poi figurati, io me lo auguro Se Se

L'ultima modifica di Frènk il Giovedì 23 Aprile 2009, 20:34, modificato 1 volta
Giovedì 23 Aprile 2009, 19:12 Profilo Invia messaggio privato
Michele Ratzinger
Uppatore
Uppatore

Frènk ha scritto:

Antonio tu hai colto il segno!Io vorrei su RCS una rubrica esattamente di questo genere,e io mi spingo più in là:magari un due ore una volta a settimana tardi(che so il Venerdì alle 23/24),senza cartomanzia e con numero 081.Un Gennaro che parla del paranormale a tutto spiano,che fa esperimenti a cavie volontarie(io mi metterei in pole position Laughing ) e che magari ci delizia con uno dei suoi radioracconti.Rcs già adesso è al top,ma così diverrebbe più che un top un vero e proprio cult

Spread hate is the Pagani's way!
Giovedì 23 Aprile 2009, 19:56 Profilo Invia messaggio privato HomePage
5000 Watt
Adepto Supporter
Adepto Supporter

minollo ha scritto:
5000 Watt ha scritto:

ma quale spreco di corrente? MAGARI!!! 5000Watt nuje facimm' tanto per convincere Gennaro e tu remi contro? Laughing
non hai voglia di repliche di altri tempi? a qualsiasi orario...purchè le mandi!

No....per carità, non voglio remare contro.
E' solo una mia impressione su quello che pensa Gennaro...

Poi , se lo spazio notturno sara' riaperto, benvenga !!!

GENNY' 5000 WATT 'E GHITTAMM ........AHAHAHAHAHAHA !!!!!
Giovedì 23 Aprile 2009, 22:42 Profilo Invia messaggio privato
Frènk
Adepto Supporter
Adepto Supporter

5000 Watt ha scritto:
minollo ha scritto:
5000 Watt ha scritto:

No....per carità, non voglio remare contro.
E' solo una mia impressione su quello che pensa Gennaro...

Poi , se lo spazio notturno sara' riaperto, benvenga !!!

Proprio tu poi 5000w ti preoccupi della corrente? 5000W se jettan!! Razz

Giovedì 23 Aprile 2009, 23:09 Profilo Invia messaggio privato
5000 Watt
Adepto Supporter
Adepto Supporter

Infatti !!! Laughing E che problema c'è.....

GENNY' 5000 WATT 'E GHITTAMM ........AHAHAHAHAHAHA !!!!!
Giovedì 23 Aprile 2009, 23:14 Profilo Invia messaggio privato
Saturnottonoveuno
Moderatore
Moderatore

La legge che regola il lavoro dei cartomanti che operano sui servizi ad alta tariffazione c'è. E c'è anche un articolo del Testo Unico di pubblica sicurezza dove si parla del fatto che in Italia non si può fare il lavoro di mago, medium, interpretatore di sogni, e quant' altro, il che è una cosa abbastanza contraddittoria. Sembra che si possa fare questo lavoro di cartomante ma con moltissime restrizioni (come lavora Gennaro D' Auria e tanti altri cartomanti in televisione, insomma). Per quanto riguarda l' articolo del Testo Unico, quello fu anche citato dal Gennarone in questo mp3 al punto 07:52 ( http://www.gennaro-dauria.it/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=253 ), solo che in quel caso la descrizione detta da Gennaro D' Auria è diversa.

IL CALVARIO

IL DIZIONARIO GENNARESE/ITALIANO
Giovedì 23 Aprile 2009, 23:55 Profilo Invia messaggio privato HomePage
SoloVerità
Adepto Esperto
Adepto Esperto

Personalmente ritengo la proposta di Antonio molto positiva, del resto bisogna dire che se anche il buon Alpaia alle 21:45 si trova ancora in radio, credo proprio che in estate una puntata di Arte Divinatoria in notturna sia possibile Wink
Gennaro pensaci, tanto sai che noi non ti forziamo la mano, e che ti seguiamo comunqua sia di giorno, di notte, di mattina, pomeriggio, estate, inverno, primavera, autunno, Pasqua e Natale e feste comandate Laughing
Venerdì 24 Aprile 2009, 8:13 Profilo Invia messaggio privato
escrementi_di_muro
Giustiziere
Giustiziere

La legge che regola il lavoro dei cartomanti che operano sui servizi ad alta tariffazione c'è. E c'è anche un articolo del Testo Unico di pubblica sicurezza dove si parla del fatto che in Italia non si può fare il lavoro di mago, medium, interpretatore di sogni, e quant' altro, il che è una cosa abbastanza contraddittoria.

Intanto sono riuscito a trovare l'articolo del TULPS, che dice così:

L’art. 121, ultimo comma del Tulps (approvato con RD n. 773/41) vieta espressamente il mestiere di ciarlatano e l’art. 231 del relativo regolamento d’esecuzione, approvato con R.D. n. 635/40, chiarisce - ai fini dell’applicazione del divieto sancito dall’art. 121 - che sotto la denominazione di “mestiere di ciarlatano” va compresa ogni attività diretta a speculare sull’altrui credulità o a sfruttare od alimentare l’altrui pregiudizio, ed esemplifica - quali mestieri che possono rappresentare l’indice di ciarlataneria - «gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette e specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose». Tale elencazione non esaurisce tutte le ipotesi di ciarlataneria, ma è meramente esemplificativa, con la conseguenza che è necessaria un'approfondita analisi della fattispecie concreta per verificare se tale attività si sostanzi in un effettivo abuso della credulità popolare e dell’ignoranza.

Ora il discorso è questo, l'ultimo rigo della legge lascia una finestra aperta, nel senso che bisognerebbe analizzare fino a che punto si abusa della credulità popolare. Nel caso di Wanna Marchi per esempio l'abuso della credulità è acclarato (addirittura lì facevano credere che sarebbe morto qualcuno se non si fossero acquistati i sali "miracolosi") nel caso di Gennaro la situazione può essere valutata anche diversamente, perchè l'ascoltatore di Radio Camaldoli non si sente in alcun modo obbligato a chiamare, anzi, quando si presentano problemi psichici da parte di chi chiama Gennaro prontamente invita la persona a recarsi da un medico, dicendo che lui non può sanare le persone.

Secondo me l'attuale Gennaro D'Auria potrebbe anche rientrare nella norma, e aggiungo che la trasmissione che io ho proposto sui fenomeni paranormali, senza alcuno scopo di lucro, fatta sul numero urbano, non infrange alcuna legge esistente.
Venerdì 24 Aprile 2009, 8:49 Profilo Invia messaggio privato
uranio
Adepto Esperto
Adepto Esperto

La legge che regola il lavoro dei cartomanti che operano sui servizi ad alta tariffazione c'è. E c'è anche un articolo del Testo Unico di pubblica sicurezza dove si parla del fatto che in Italia non si può fare il lavoro di mago, medium, interpretatore di sogni, e quant' altro, il che è una cosa abbastanza contraddittoria.

Intanto sono riuscito a trovare l'articolo del TULPS, che dice così:

L’art. 121, ultimo comma del Tulps (approvato con RD n. 773/41) vieta espressamente il mestiere di ciarlatano e l’art. 231 del relativo regolamento d’esecuzione, approvato con R.D. n. 635/40, chiarisce - ai fini dell’applicazione del divieto sancito dall’art. 121 - che sotto la denominazione di “mestiere di ciarlatano” va compresa ogni attività diretta a speculare sull’altrui credulità o a sfruttare od alimentare l’altrui pregiudizio, ed esemplifica - quali mestieri che possono rappresentare l’indice di ciarlataneria - «gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette e specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose». Tale elencazione non esaurisce tutte le ipotesi di ciarlataneria, ma è meramente esemplificativa, con la conseguenza che è necessaria un'approfondita analisi della fattispecie concreta per verificare se tale attività si sostanzi in un effettivo abuso della credulità popolare e dell’ignoranza.

Ora il discorso è questo, l'ultimo rigo della legge lascia una finestra aperta, nel senso che bisognerebbe analizzare fino a che punto si abusa della credulità popolare. Nel caso di Wanna Marchi per esempio l'abuso della credulità è acclarato (addirittura lì facevano credere che sarebbe morto qualcuno se non si fossero acquistati i sali "miracolosi") nel caso di Gennaro la situazione può essere valutata anche diversamente, perchè l'ascoltatore di Radio Camaldoli non si sente in alcun modo obbligato a chiamare, anzi, quando si presentano problemi psichici da parte di chi chiama Gennaro prontamente invita la persona a recarsi da un medico, dicendo che lui non può sanare le persone.

Secondo me l'attuale Gennaro D'Auria potrebbe anche rientrare nella norma, e aggiungo che la trasmissione che io ho proposto sui fenomeni paranormali, senza alcuno scopo di lucro, fatta sul numero urbano, non infrange alcuna legge esistente.

Magari esiste la possibilità, per chi ricorre a queste pratiche, di rilasciare una specie di liberatoria.

ma è vecchia e arrogante,
chi nasconde l'omosessuale,
e chi invece ha l’amante:
quante pene ha il cartomante!
Venerdì 24 Aprile 2009, 9:37 Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Gennaro D'Auria Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: