Autore |
Messaggio |
nialfra
Adepto
|
|
Usate mai espressioni gennaresche nella vita quotidiana ? |
|
Io ad esempio per fare lo stupido con qualche ragazza dico "tesoro tu sei una donna piena d'amore....tu sei una donna colma d'amore " . Quando poi so di stare con persone che che conoscono il maestro ,ho dei falsi scatti di nervi improvvisi.Proprio l'altro giorno un amico metteva in mezzo la mamma e io incazzatissimo" a mamm, a mamma, ma ch centr sta mamma, a mamma ru cazz". Il topic si riferisce non solo a frasi ma anche a termini gennareschi quali ad es. inofilizzato, spermato , cicciput, crain ,catarrattara etc.
|
|
Mercoledì 24 Ottobre 2007, 7:54 |
|
|
reSponsor
Spottino
|
Supportaci e automaticamente, appunto, sopportaci! |
|
|
|
Mercoledì 24 Ottobre 2007, 7:54 |
|
|
Arduuu
Adepto Apprendista
|
Re: Usate mai espressioni gennaresche nella vita quotidiana |
|
| | Io ad esempio per fare lo stupido con qualche ragazza dico "tesoro tu sei una donna piena d'amore....tu sei una donna colma d'amore " . Quando poi so di stare con persone che che conoscono il maestro ,ho dei falsi scatti di nervi improvvisi.Proprio l'altro giorno un amico metteva in mezzo la mamma e io incazzatissimo" a mamm, a mamma, ma ch centr sta mamma, a mamma ru cazz". Il topic si riferisce non solo a frasi ma anche a termini gennareschi quali ad es. inofilizzato, spermato , cicciput, crain ,catarrattara etc. |
uahahah
io pure ormai nel mio reportorio linguisistico faccio uso del gergo gennaresco,quando sto con i colleghi e parliamo del più e del meno,
"L'automaticamente" ogni 3 parole è d'obbligo
|
|
Mercoledì 24 Ottobre 2007, 8:01 |
|
|
Appunto 1986
Adepto Apprendista
|
|
|
Io ogni tanto infilo dentro un appunto e x sfottere qualcuno dico ke è stato "educato"..
_________________ Gennaro D'Auria vale oppure no??...voi dovete voler bene a Gennaro...amen amen...stu cristian n'av bisogn..te mann nu bacio pur se si omm!!! |
|
Mercoledì 24 Ottobre 2007, 10:41 |
|
|
TreTesticoli
Adepto Principiante
|
|
|
|
Io uso quotidianamente espressioni gennaresche di tutti i tipi,soprattutto con mio fratello che è un altro grande estimatore!
|
|
Mercoledì 24 Ottobre 2007, 10:47 |
|
|
Saturnottonoveuno
Moderatore
|
|
|
Le uniche due espressioni che a volte uso sono "appunto" e "in casi estremus".
_________________ --------------------------------------------------------------------------------
IL CALVARIO
IL DIZIONARIO GENNARESE/ITALIANO |
|
Mercoledì 24 Ottobre 2007, 12:03 |
|
|
Spermato84
Utente Utonto
|
|
|
|
A me capita, quando qualcuno mi dice ciò che ha vissuto, tipo "la mia ragazza mi ha lasciato" o "il treno ha fatto tardi", di rispondere "lo so" oppure "lo vedo"
_________________ Se una persona ha 1823 orgasmi, a livello di valori, non potrà mai avere dei figli perché è un soggetto che rientra al 40% della forza simultanea appunto di riprocreazione |
|
Mercoledì 24 Ottobre 2007, 12:46 |
|
|
Kuros
Ciccio Ghostbuster Bannato
Registrato: 13/09/07 20:14 Messaggi: 919 Residenza: A' Torre o' Griec |
|
|
|
La mia compagna, che insegna Filosofia nei licei, cita il Maestro praticamente in ogni lezione.
|
|
Mercoledì 24 Ottobre 2007, 13:31 |
|
|
Frènk
Adepto Supporter
Registrato: 28/06/07 13:01 Messaggi: 2956 Residenza: Dietro un quadrato di scoglio... |
|
|
|
Quando sto per concentrarmi a fare qualcosa , urlo a squarciagola "spiriti della notte venite a me!"...Ho qualche problema?
_________________ ESTINTO IN TOTAL MODO!!
RIDATECI IL MAESTRO DELL'OCCULTO!!
|
|
Mercoledì 24 Ottobre 2007, 14:29 |
|
|
Appunto 1986
Adepto Apprendista
|
|
|
A me capita di uralare spesso "io non lo sooooooooo!!!!"proprio come qnd aggiunge "xkè la mai xkè la vuoi bene?"
_________________ Gennaro D'Auria vale oppure no??...voi dovete voler bene a Gennaro...amen amen...stu cristian n'av bisogn..te mann nu bacio pur se si omm!!! |
|
Mercoledì 24 Ottobre 2007, 17:04 |
|
|
Andrea
Amministratore
Registrato: 23/12/06 16:49 Messaggi: 1664 Residenza: Secondigliano 167 |
|
|
|
Il mio problema è "automaticamente" dico la parola e poi comincio a ridere da solo, chi non sa il fatto non capisce il perchè del mio scompisciarmi dal ridere.
|
|
Mercoledì 24 Ottobre 2007, 17:12 |
|
|
Pentastan
Adepto Apprendista
|
|
|
|
Più che dalla terminologia, che pure è ben presente nel mio attuale lessico, sono stato contaminato dai toni di Gennaro. Ormai sono all'ordine del giorno quei climax angoscianti sul genere "Poveri stronzi", con passaggi repentini dal tono pacato e rispettoso allo scoppio nevrastenico, dal falsetto incazzato grattalaringe al baritono tabagista. Per non parlare degli scoppi improvvisi alla Odio a chi pratica il voodoo! e Peppe chi è?!
|
|
Mercoledì 24 Ottobre 2007, 18:02 |
|
|
nialfra
Adepto
|
|
|
|
| | La mia compagna, che insegna Filosofia nei licei, cita il Maestro praticamente in ogni lezione. |
...volevi dire automaticamente in ogni lezione Grande la tua compagna !
Comunque provate a dire a una ragazza " tu sei una donna colma d'amore " ...
|
|
Mercoledì 24 Ottobre 2007, 18:03 |
|
|
Arduuu
Adepto Apprendista
|
|
|
ragazzi sto contagiando chiunque..nell'ufficio affianco al mio..evidentemente ascoltandomi qualche volta inteloquire come gennaro..li ho infettati!!!!
oggi dall'altra stanza sono fioccati tra altri due colleghi una sfilza di appunto ed automaticamente!!!!
CE LHO FATTAAAAAA
|
|
Mercoledì 24 Ottobre 2007, 18:28 |
|
|
EloroTihannoGuardato!!!
Adepto Apprendista
|
|
|
|
si spesso mi scappa "solo verità" "mittaten scuorn a sta facc" "crain" "spiriti della notte venite a me" "mitt ca cap int0o sikkie" "siete voi che dovete essere giustiziati" etc.
_________________ ma ppkkè te fatt fottr accussì.....questa è una violentazione carnale.......tu hai provato il manganiello....il manganiello umano capisci? il manganiello napoletano...anzi salernitano..... |
|
Giovedì 25 Ottobre 2007, 19:23 |
|
|
Appunto 1986
Adepto Apprendista
|
|
|
A me spesso scappa "ma p piacer jatevenn chiretemi qst diretta"
|
Giovedì 25 Ottobre 2007, 19:52 |
|
|
|