Autore |
Messaggio |
Saturnottonoveuno
Moderatore
|
La pietra filosofale |
|
Questa è una di quelle poche telefonate in cui i veri protagonisti sono i radioascoltatori, a differenza delle altre telefonate nelle quali lo è Gennaro.
Il signor Onofrio da Saviano vuole sapere se è vero che lui trovò la pietra filosofale in una terra, perchè poi cadde in un sonno profondo e uscì un vento orribile e quando si svegliò non la trovò più. Questa telefonata è davvero una delle più divertenti che in questi giorni è in onda nelle repliche di Arte Divinatoria, non trovate?
_________________ --------------------------------------------------------------------------------
IL CALVARIO
IL DIZIONARIO GENNARESE/ITALIANO |
|
Domenica 25 Novembre 2007, 23:17 |
|
|
reSponsor
Spottino
|
Supportaci e automaticamente, appunto, sopportaci! |
|
|
|
Domenica 25 Novembre 2007, 23:17 |
|
|
Frènk
Adepto Supporter
Registrato: 28/06/07 13:01 Messaggi: 2956 Residenza: Dietro un quadrato di scoglio... |
|
Re: La pietra filosofale |
|
| | Questa è una di quelle poche telefonate in cui i veri protagonisti sono i radioascoltatori, a differenza delle altre telefonate nelle quali lo è Gennaro.
Il signor Onofrio da Saviano vuole sapere se è vero che lui trovò la pietra filosofale in una terra, perchè poi cadde in un sonno profondo e uscì un vento orribile e quando si svegliò non la trovò più. Questa telefonata è davvero una delle più divertenti che in questi giorni è in onda nelle repliche di Arte Divinatoria, non trovate? |
Sat ma non hai riconosciuto Onofrio?
E'il barbone di Harry Potter che in gran segreto sondava i poteri del mastro!
(attenzione che i maghi non hanno problemi a trasformare la loro lingua con accento savianese)
_________________ ESTINTO IN TOTAL MODO!!
RIDATECI IL MAESTRO DELL'OCCULTO!!
|
|
Lunedì 26 Novembre 2007, 0:04 |
|
|
Andrea
Amministratore
Registrato: 23/12/06 16:49 Messaggi: 1664 Residenza: Secondigliano 167 |
|
|
|
Grande Onofrio quando parla del vento come di un vento fradicio.
|
|
Lunedì 26 Novembre 2007, 15:52 |
|
|
Frènk
Adepto Supporter
Registrato: 28/06/07 13:01 Messaggi: 2956 Residenza: Dietro un quadrato di scoglio... |
|
|
|
Il clou della telefonata secondo me e':
Onofrio: Volgio sapere da te se e' vero che l'ho trovata
Gennaro: Embe' , tu l'hai trovata... E vuoi sapere da me se e' vero?
|
|
Lunedì 26 Novembre 2007, 16:36 |
|
|
Saturnottonoveuno
Moderatore
|
|
| | | | Questa è una di quelle poche telefonate in cui i veri protagonisti sono i radioascoltatori, a differenza delle altre telefonate nelle quali lo è Gennaro.
Il signor Onofrio da Saviano vuole sapere se è vero che lui trovò la pietra filosofale in una terra, perchè poi cadde in un sonno profondo e uscì un vento orribile e quando si svegliò non la trovò più. Questa telefonata è davvero una delle più divertenti che in questi giorni è in onda nelle repliche di Arte Divinatoria, non trovate? |
(attenzione che i maghi non hanno problemi a trasformare la loro lingua con accento savianese) |
Hmmm.....no. Perchè i film di Harry Potter non li ho mai visti, e sinceramente non ci tengo a vederli!
_________________ --------------------------------------------------------------------------------
IL CALVARIO
|
Lunedì 26 Novembre 2007, 22:49 |
|
|
Frènk
Adepto Supporter
|
|
| | | | | | Questa è una di quelle poche telefonate in cui i veri protagonisti sono i radioascoltatori, a differenza delle altre telefonate nelle quali lo è Gennaro.
(attenzione che i maghi non hanno problemi a trasformare la loro lingua con accento savianese) |
Hmmm.....no. Perchè i film di Harry Potter non li ho mai visti, e sinceramente non ci tengo a vederli! |
D'accordo, manco io l'ho vsto..Ma avrai almeno una volta visto quello con la barba im qualche scena
|
|
Martedì 27 Novembre 2007, 0:23 |
|
|
Saturnottonoveuno
Moderatore
|
|
|
Quello con la barba....forse l'ho visto nel doppiaggio di Acuto. O magari in televisione, ma per pochi secondi.
Tornando in topic, il signor Onofrio, non so voi, ma a me da tanto l'impressione che sia una di quelle persone cazzare per professione. Basti pensare al suo discorso circa la pietra filosofale, prima disse che la trovò, poi uscì un vento orribile e andò in sonno profondo. Dopo un quarto d'ora si svegliò e non trovò più la pietra che aveva trovato.
Un racconto di pura fantasia, tipo quei racconti che si raccontavano anni fa in famiglia quando non si aveva di meglio da fare. Racconti che erano molto in voga quindi quando i miei genitori erano piccoli, ma che anche io da piccolo ho ascoltato da un mio zio (il racconto che ricordo meglio è quello quando mi disse che vide un fantasma a mezzanotte, e lui gli passò attraverso col motorino).
IL CALVARIO
|
Lunedì 03 Dicembre 2007, 22:53 |
|
|
Andrea
Amministratore
Registrato: 23/12/06 16:49 Messaggi: 1664 Residenza: Secondigliano 167 |
|
|
|
Sogni che hanno una parvenza di realtà, capitava anche a me ma quando ero piccolo piccolo...
|
|
Giovedì 06 Dicembre 2007, 9:25 |
|
|
Frènk
Adepto Supporter
|
|
|
| | Quello con la barba....forse l'ho visto nel doppiaggio di Acuto. O magari in televisione, ma per pochi secondi.
Tornando in topic, il signor Onofrio, non so voi, ma a me da tanto l'impressione che sia una di quelle persone cazzare per professione. Basti pensare al suo discorso circa la pietra filosofale, prima disse che la trovò, poi uscì un vento orribile e andò in sonno profondo. Dopo un quarto d'ora si svegliò e non trovò più la pietra che aveva trovato.
Un racconto di pura fantasia, tipo quei racconti che si raccontavano anni fa in famiglia quando non si aveva di meglio da fare. Racconti che erano molto in voga quindi quando i miei genitori erano piccoli, ma che anche io da piccolo ho ascoltato da un mio zio (il racconto che ricordo meglio è quello quando mi disse che vide un fantasma a mezzanotte, e lui gli passò attraverso col motorino). |
Il vecchio Onofrio a me sembra troppo ingenuo per telefonate di cazzeggio...Seondo me era davvero convinto della cosa che raccontava, suggestionato chissa' da cosa, o da quale sogno...
|
|
Mercoledì 12 Dicembre 2007, 20:01 |
|
|
|